Visitatori
Pagine visitate

Pezzi di ricambio

A chi non sarà mai capitato di perdere o danneggiare qualche pedina (orrore!) o semplicemente di averle usate talmente tanto da consumarle fino a renderle quasi illeggibili? In tal caso bisogna arrangiarsi a rimpiazzare in qualche modo le pedine mancanti, dopo aver individuato quali fossero, operazione oggi resa più semplice dall'esistenza di siti come boardgamegeek su cui chiedere aiuto.

Se la rete ci aiuta ad identificare facilmente i pezzi mancanti, possiamo avere oggi gli strumenti per ricrearli molto simili agli originali. In questa pagina raccolgo alcuni foglio con pedine di rimpiazzo (e qualche variante grafica della mappa) create nel corso degli ultimi anni. Ovviamente, per i giochi non in italiano, ho tradotto tutto!

Nota: per quanto tutti questi giochi siano ormai esauriti da tempo, non si tratta di riproduzioni complete, ma solo riproduzioni degli elementi soggetti a perdersi o danneggiarsi (pedine ed eventualmente mappe). È necessario possedere il gioco! È possibile che in futuro, se questi giochi non saranno ripubblicati, decida di tradurre e disegnare anche il resto ma al momento è una tenue speranza.

Sa Battalla

gioco di Enrico Acerbi pubblicato da Acies Simulazioni (2010).
(pedine di ricambio e variante mappa)

East & West

gioco di Marco Donadoni pubblicato da International Team (1981)
(sole pedine di ricambio)
Completato - 10.12.2018

Roads to Leningrad

gioco di Vance von Borries pubblicato da GMT Games (2004)
(pedine di ricambio e mappe)

Torna all'inizio della pagina